Cappotti termici

ZIl cappotto termico rappresenta un’ottima soluzione per risparmiare energia, riducendo gli sprechi energetici per la climatizzazione degli ambienti, in quanto un’adeguata protezione termica argina il flusso di calore dall’interno verso l’esterno.

Un cappotto termico offre numerosi vantaggi, in particolare:

–         Elimina i ponti termici (causa di dispersione di calore, condense, muffe, danni superficiali e diminuzione del comfort abitativo)
–         Allunga la vita dell’edificio e ne aumenta il valore
–         Garantisce un elevato comfort abitativo sia in estate sia in inverno ed un ambiente sano.

Erroneamente si associa al cappotto il concetto di non traspirabilità; nella realtà non è così in quanto la stessa tecnica può essere impiegata utilizzando materiali altamente traspiranti.

VLa nostra azienda è specializzata nella realizzazione di sistemi a cappotto per interni ed esterni. I cappotti da noi realizzati possono soddisfare diverse esigenze, da quelle esclusivamente termiche a quelle esclusivamente acustiche. Al fine di garantire un intervento realizzato a “regola d’arte”, abbiamo conseguito una qualificazione professionale, operando secondo le direttive di posa stabilite nel manuale tecnico di CORTEXA (Consorzio dei produttori del cappotto di qualità).

F