Insufflaggio cellulosa Avellino

Nella verde Irpinia i nostri ecologici interventi di insufflaggio cellulosa

È frequente la richiesta di interventi di coibentazione interna ed esterna in Irpinia. Avellino, capoluogo dell’omonima provincia, sorge in una conca di origine vulcanica a 348 m s.l.m., ed è circondato da catene montuose di cui la più massiccia, Montevergine, raggiunge i 1493 m di altitudine.

Collocandosi nell’entroterra rispetto alle vicine province di Salerno e Napoli, risente di un clima molto più rigido caratterizzato da inverni freddi e piovosi con temperature prossime allo zero e frequenti nevicate soprattutto in prossimità delle aree collinari. Queste condizioni rendono indispensabili interventi volti a garantire il mantenimento di un clima confortevole all’interno delle abitazioni: col nostro staff altamente specializzato, effettuiamo l’isolamento delle intercapedini impiegando la fibra di cellulosa, un materiale edile di alta qualità e a basso impatto ambientale, in grado di assorbire l’umidità in eccesso e di cederla lentamente all’ambiente quando questo è più secco.

Il prodotto è non invasivo e ampiamente riciclabile potendo essere più volte riutilizzato, e garantisce inoltre, una consistente riduzione delle spese di riscaldamento.

L’insufflaggio a pressione della cellulosa può essere effettuato sia per nuove costruzioni che per ristrutturazioni e risanamenti. Volete richiederlo ad Avellino e provincia? Contattateci per un sopralluogo gratuito!