Insufflaggio di cellulosa a Benevento

Case  con insufflaggio di cellulosa in tutta la provincia di Benevento

La stagione invernale nella provincia di Benevento è generalmente molto fredda, in assenza di vento e nubi nelle conche appenniniche in  particolare, si verificano frequenti escursioni termiche con abbassamento di temperatura anche al di sotto degli 0°.

I nostri interventi su questo territorio si esplicano nella riqualificazione energetica delle abitazioni esistenti e nell’ottimizzazione termo-acustica degli edifici di nuova costruzione. La tecnica adottata per svolgere queste operazioni denominata insufflaggio, consiste nel distribuire in modo omogeneo in ogni cavità o interstizio interno e/o esterno, fiocchi di cellulosa, materiali cioè naturali, ecologici, privi di sostanze nocive per l’organismo e difficilmente attaccabili da insetti e roditori.

I benefici apportati da questi interventi si traducono fin da subito in un risparmio netto sulle spese di riscaldamento ed in un percepibile benessere termico in casa, sia in estate che d’inverno. L’insufflaggio con fibra di cellulosa non protegge solo le abitazioni beneventane dal caldo torrido estivo e dal freddo invernale, ma impedisce anche la formazione di condense e di macchie di umidità grazie all’alta traspirabilità della cellulosa. Per questo lo consigliamo rispetto ad ogni altro sistema di coibentazione termo-acustica.

Richiedeteci un preventivo per isolare adeguatamente la vostra casa, operiamo insufflaggi con fibra di cellulosa a Benevento e in tutta la Campania!